R&A Consulting
R&A Consulting

Dopo il Covid, l'impresa vista dalla banca: quando non bastano più le garanzie

SAVE THE DATE:
1a parte 24/06 - ore 10.00-12.30
2a parte 01/07 - ore 10.00-12.30


Il Decreto Liquidità, con le numerose previsioni in ordine al finanziamento delle imprese colpite dalla crisi, si presenta come uno strumento notevole per il sostegno del sistema produttivo.

Gli aspetti maggiormente significativi sembrano legati al tema delle garanzie statali assicurate attraverso il Fondo Centrale di Garanzia, ma i temi più rilevanti per banche, imprese e professionisti riguardano:

  • i mutamenti nel rapporto banca-impresa dopo il Covid sotto il profilo della continuità aziendale e sotto quello legale.
  • la crescita dimensionale delle imprese per le nuove forme di finanziamento legate al Fintech e per la necessità di nuovi investimenti.

Il webinar è il mezzo che noi di R&A Consulting abbiamo scelto per approfondire e condividere la tematica, un vero e proprio seminario di specializzazione suddiviso in due parti che verrà proposto sulla piattaforma Microsoft Teams.

PRIMA PARTE - 24 GIUGNO

Intervengono
Prof. Dr. Alessandro Berti, associato di Finanza Aziendale e Tecnica bancaria presso la Scuola di Economia dell'università degli studi di Urbino, partner R&A Consulting: "I finanziamenti bancari post Covid: redditività, liquidità, business plan"
Avv. Pier Paolo Poggi: "I problemi legali nel finanziamento delle imprese in crisi"

SECONDA PARTE - 1 LUGLIO
Intervengono
Dr. Cino Ripani, advisor indipendente e consulente di direzione: "L'importanza strategica delle operazioni di fusioni e acquisizioni per rafforzare dimensionalmente le imprese nell’era del post Covid"
Dr. Fabio Bolognini, co-founder workinvoice Italia: "Gli strumenti innovativi per finanziare la ripresa: il ruolo del fintech e del crowdfunding”

Entrambe le giornate prevedono un dibattito conclusivo e la possibilità di fare domande.

INFORMAZIONI PER L'ISCRIZIONE
In allegato trovate il modulo di iscrizione da rispedire a formazione@reaconsulting.com, unitamente al pagamento della quota di iscrizione per entrambe le giornate pari complessivamente a € 59,00 + IVA.

Per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Matera la partecipazione è gratuita.

È stata presentata richiesta di accreditamento per il riconoscimento di n. 6 crediti formativi al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Per il riconoscimento dei CFP occorre compilare l’autocertificazione di frequenza sul sito del CNDCEC nei giorni successivi alla data di partecipazione.

R&A Consulting è certificata ISO 27001 (settori EA35, EA37) e ISO 9001.

scheda-di-iscrizione-webinar_rev1mr.pdf182 KB