skip to Main Content

Bando Start up innovative 2018: finanzia la consulenza R&A Consulting

Il Programma operativo regionale dell’Emilia-Romagna definisce strategia e interventi di utilizzo delle risorse europee assegnate alla Regione dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). All’interno della programmazione 2014-2020, la giunta regionale ha approvato il bando Start up innovative 2018 con l’obiettivo di “promuovere e far crescere start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione ad elevato contenuto innovativo, cogliere i nuovi drivers del mercato, generare nuove opportunità occupazionali”.

Tale bando si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite:

  • Successivamente al 1° gennaio 2015 per i progetti di avvio di attività (tipologia A).
  • Dopo il 2 luglio 2013 per i progetti di espansione di start up già avviate (tipologia B).

In entrambe le tipologie di progetti sono previsti una serie di interventi tra cui figura anche la copertura di costi per “consulenze esterne specialistiche non relative all’ordinaria amministrazione”, ovvero il campo preferito di R&A Consulting.

Il nostro modo di essere vicini alle imprese consiste nel dir loro, in modo chiaro ed esauriente, i fatti più importanti e significativi che descrivono la loro situazione economica, la loro struttura patrimoniale, la loro capacità di essere operativamente flessibili e finanziariamente indipendenti. Inoltre riserviamo da sempre una particolare attenzione ai rapporti bancari e alla gestione e pianificazione economico-finanziaria di medio e lungo termine.

In tal senso il bando può essere un’occasione unica per sfruttare i nostri servizi di consulenza per la tua start up.